ACCRESCERE IL VALORE DEL PROPRIO IMMOBILE FINO AL 21% IN PIÙ
Secondo una nota agenzia immobiliare, il valore di un immobile può variare in rapporto a diversi fattori. Fra questi, l’installazione di un ascensore all’interno di uno stabile che ne è privo, può incrementare il valore dello stesso per una percentuale che può oscillare dal 3% al 21% a seconda del piano in cui si trova l’abitazione e della città in cui è ubicata.
Ovviamente, più alto è il piano in cui si trova e maggiore sarà l’incremento di valore dell’appartamento. Ma non è tutto: oggi installare un ascensore nel proprio immobile è un’opportunità imperdibile perché il committente può godere di una detrazione IRPEF per un valore pari al 50% della somma investita (max 96.000 euro). Questa detrazione viene ripartita sui tributi futuri in 10 rate annuali di pari importo, anche nel caso l’ascensore sia ad uso condominiale.
A questa detrazione è possibile aggiungere ulteriori incentivi e agevolazioni: i nostri consulenti saranno lieti di potervi illustrare nel dettaglio le molteplici opportunità di risparmio per l’installazione dei nostri impianti di sollevamento.